REVISIONE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO 2018

Gli adempimenti per la revisione (L.R. 29/96 art. 8 e succ. modd.) scadono il 30 giugno e consentono alle Associazioni di Volontariato iscritte al "Registro regionale - sezione provinciale di Lucca" di mantenere l'iscrizione al registro che è condizione necessaria per avere convenzioni, contributi, ecc. con gli enti pubblici, oltre a garantire agevolazioni fiscali e altri benefici.
Per informazioni:
Tel 0583 417255
sociale.volontariato@provincia.lucca.it

REVISIONE DELL'ISCRIZIONE REGISTRO REGIONALE APS - SCADENZA 31 GENNAIO 2018

Il modulo di revisione può essere compilato on line, accedendo nell'area riservata con username e password, che possono essere richieste a sociale.volontariato@provincia.lucca.it.
Il modulo dovrà poi essere stampato, firmato dal rappresentante legale e consegnato o spedito alla Provincia di Lucca entro e non oltre il 31 gennaio 2018.

Nuova sede Ufficio Volontariato e Terzo settore

L'Ufficio Volontariato e Terzo Settore si è trasferito presso
Palazzo Ducale
piano mezzanino - 1° piano
ingresso da Cortile degli Svizzeri (con le scale)
ingresso da Cortile Carrara (ascensore panoramico - 1° piano)
Stanza n. 5

NUOVE ISCRIZIONI non utilizzare la procedura on line

Le associazioni di volontariato, di promozione sociale e le cooperative sociali che vogliono iscriversi ai rispettivi registri/albo non devono utilizzare la procedura on line, ma contattare l'ufficio Volontariato e Terzo Settore per ricevere la modulistica e le informazioni necessarie.
Tel. 0583 417255 Fax 0583 417334
sociale.volontariato@provincia.lucca.it

IMPORTANTE - PROCEDURA DI ISCRIZIONE AI REGISTRI / ALBO La domanda di iscrizione deve essere presentata al Comune dove l'Associazione/Cooperativa ha la sede legale

La Regione Toscana, con la Legge 01 marzo 2016, n. 21 Riordino delle funzioni di tenuta degli albi regionali del terzo settore ai sensi della L.R. 22/2015. Modifiche alle leggi regionali 28/1993, 87/1997 e 42/2002. (Bollettino Ufficiale n. 10, parte prima, del 09.03.2016) ha previsto che le associazioni o le cooperative che vogliano iscriversi ai registri debbano presentare la domanda di iscrizione al Comune dove hanno la sede legale, il quale la inoltrerà alla Provincia di Lucca per l’iter di iscrizione.

Subscribe to RSS - Notizie