Revisione annuale dell’albo regionale delle cooperative sociali L.R. n. 87/97

Entro e non oltre il 30/09/2017 le Cooperative Sociali iscritte al relativo Albo Regionale - sezione provinciale di Lucca dovranno presentare il modulo per la revisione annuale a Provincia di Lucca - Ufficio Volontariato e Terzo Settore (non è possibile quest'anno utilizzare la procedura on line).
Per informazioni è possibile contattare Daniela Fontana, tel. 0583 417255, email sociale.volontariato@provincia.lucca.it.

REVISIONE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO 2017

Anche quest’anno il modulo di revisione dovrà essere compilato on line, stampato, firmato dal rappresentante legale e consegnato o spedito alla Provincia di Lucca entro e non oltre il 30 giugno 2017.
Il modulo potrà essere trasmesso:
a.    via PEC all’indirizzo: provincia.lucca@postacert.toscana.it

Partecipazione associativa e civismo L’Italia all’ombra della crisi

Partecipazione associativa e civismo
L’Italia all’ombra della crisi

Pisa - Aula Magna, Dipartimento di Scienze Politiche - Via Serafini, 3

Pisa 30 marzo 2017

Nuova sede Ufficio Volontariato e Terzo settore

L'Ufficio Volontariato e Terzo Settore si è trasferito presso
Palazzo Ducale
piano mezzanino - 1° piano
ingresso da Cortile degli Svizzeri (con le scale)
ingresso da Cortile Carrara (ascensore panoramico - 1° piano)
Stanza n. 5

REVISIONE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE 2017 - scadenza 31 gennaio 2017

Entro il 31 gennaio 2017, come previsto dalla L. R. 42/2002 art. 10, le associazioni iscritte al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale devono presentare la documentazione che attesta il permanere dei requisiti in base ai quali è stata disposta l’iscrizione al Registro stesso.
Il modulo di revisione dovrà essere compilato on line, stampato, firmato dal rappresentante legale e consegnato o spedito alla Provincia di Lucca entro e non oltre il 31 gennaio 2017

NUOVE ISCRIZIONI non utilizzare la procedura on line

Le associazioni di volontariato, di promozione sociale e le cooperative sociali che vogliono iscriversi ai rispettivi registri/albo non devono utilizzare la procedura on line, ma contattare l'ufficio Volontariato e Terzo Settore per ricevere la modulistica e le informazioni necessarie.
Tel. 0583 417255 Fax 0583 417334
sociale.volontariato@provincia.lucca.it

IMPORTANTE - PROCEDURA DI ISCRIZIONE AI REGISTRI / ALBO La domanda di iscrizione deve essere presentata al Comune dove l'Associazione/Cooperativa ha la sede legale

La Regione Toscana, con la Legge 01 marzo 2016, n. 21 Riordino delle funzioni di tenuta degli albi regionali del terzo settore ai sensi della L.R. 22/2015. Modifiche alle leggi regionali 28/1993, 87/1997 e 42/2002. (Bollettino Ufficiale n. 10, parte prima, del 09.03.2016) ha previsto che le associazioni o le cooperative che vogliano iscriversi ai registri debbano presentare la domanda di iscrizione al Comune dove hanno la sede legale, il quale la inoltrerà alla Provincia di Lucca per l’iter di iscrizione.

LABORATORI DEL PROGETTO IL TEATRO DELLE POSSIBILITA'

FESTIVAL DEL VOLONTARIATO 2015