Tu sei qui

Notizie

TRASFERIMENTO UFFICIO TERZO SETTORE

Si informa che dal mese di settembre 2019
 
L’UFFICIO PER LA TENUTA DEI REGISTRI
DEL TERZO SETTORE
è trasferito presso:
 
Comune di Lucca
Palazzo Parensi, Piano Terra
Via S. Giustina n° 32 - 55100 Lucca
tel: 0583 442974
e.mail: dfontana@comune.lucca.it
 
 

REVISIONE 2019 ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Per mantenere l'iscrizione al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato - sezione provinciale di Lucca, è necessario presentare il modulo e i relativi allegati entro il 30 giugno 2019.
 

RIFORMA DEL TERZO SETTORE – ADEGUAMENTO STATUTARIO OBBLIGATORIO PER TUTTE LE ASSOCIAZIONI ISCRITTE AI REGISTRI ENTRO 30 giugno 2020

Il D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del terzo settore”, emanato a norma dell’art. 1, comma 2, lettera b) della L. 6 giugno 2016, n. 106, provvede al riordino e alla revisione organica della disciplina vigente in materia di enti del Terzo Settore.

Circolare 11/01/2019 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza -

Oggetto: Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.
La disposizione in oggetto indicata ha introdotto una serie di obblighi di pubblicità e trasparenza a carico di una pluralità di soggetti che intrattengono rapporti economici con le PP.AA. o con altri soggetti pubblici o con i soggetti di cui all’art.2-bis del d.lgs n.33/2013.

Nuova sede Ufficio Volontariato e Terzo settore

L'Ufficio Volontariato e Terzo Settore si è trasferito presso
Palazzo Ducale
piano mezzanino - 1° piano
ingresso da Cortile degli Svizzeri (con le scale)
ingresso da Cortile Carrara (ascensore panoramico - 1° piano)
Stanza n. 5
 

NUOVE ISCRIZIONI non utilizzare la procedura on line

Le associazioni di volontariato, di promozione sociale e le cooperative sociali che vogliono iscriversi ai rispettivi registri/albo non devono utilizzare la procedura on line, ma contattare l'ufficio Volontariato e Terzo Settore per ricevere la modulistica e le informazioni necessarie.
Tel. 0583 417255 Fax 0583 417334
sociale.volontariato@provincia.lucca.it

IMPORTANTE - PROCEDURA DI ISCRIZIONE AI REGISTRI / ALBO La domanda di iscrizione deve essere presentata al Comune dove l'Associazione/Cooperativa ha la sede legale

La Regione Toscana, con la Legge 01 marzo 2016, n. 21 Riordino delle funzioni di tenuta degli albi regionali del terzo settore ai sensi della L.R. 22/2015. Modifiche alle leggi regionali 28/1993, 87/1997 e 42/2002. (Bollettino Ufficiale n. 10, parte prima, del 09.03.2016) ha previsto che le associazioni o le cooperative che vogliano iscriversi ai registri debbano presentare la domanda di iscrizione al Comune dove hanno la sede legale, il quale la inoltrerà alla Provincia di Lucca per l’iter di iscrizione.

Subscribe to RSS - Notizie