Comitato Paesano di Metello

comitatometello@virgilio.it
Tipo B
SOCIALE
Attivita ricreative di carattere sociale
  1. Altro
  2. Altro
  3. Altro

Decreto iscrizione: Det. Dir. n.2789
Data iscrizione: 27-05-2011
File decreto iscrizione: D.D comitato Metello.pdf

L'Associazione in particolare persegue le seguenti finalità: organizzare e rendere operanti attività di animazione nella Frazione di Metello del Comune di Castelnuovo Garfagnana, e con finalità ricreative, sociali, culturali e sportive, attraverso il coinvolgimento della popolazione residente e non e la progressiva responsabilità dei più giovani, con la collaborazione di quanti altri condividano i valori della solidarietà, della civile convivenza e della cultura montana. Intende operare concretamente per la difesa dell'ambiente, la valorizzazione dei beni culturali e la tutela dei valori della civiltà contadina e montana, ponendosi in rapporto attivo con i soggetti istituzionali della società civile ed in particolar modo con il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, la Comunità Montana della Garfagnana, il Parco Alpi Apuane, la Provincia di Lucca e la Regione Toscana, con la consapevolezza di costituire un'istanza rappresentativa degli interessi comunque riferiti al paese di Metallo. L'Associazione si riserva di svolgere una particolare attività di riscoperta e valorizzazione delle tradizioni popolari del luogo organizzando feste e manifestazioni.
Bertolotti Zita Adriana