Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani Delegazione Zonale di Altopascio

19/02/2007
92040030469
Via Ponte alla Ciliegia n. 58 Marginone
Altopascio
puntohandy@gmail.com
francescapieretti76@gmail.com
www.puntohandy.com
Via Ponte alla Ciliegia n. 58 Marginone 55011 Altopascio
Totale soci:
Tipo B
SOCIO-SANITARIO
  1. SOCIO-SANITARIO
Patologie varie

Decreto iscrizione: Det. Dir. n. 112
Data iscrizione: 05-11-2008
File decreto iscrizione: D.D APICI.pdf

Per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali solidaristiche, la Delegazione Zonale svolge, a livello locale e nel quadro delle direttive dell'Associazione Nazionale e della delegazione Provinciale di riferimento, le seguenti attività: Promozione, incoraggiamento e sostegno del volontariato a carattere sociale in ogni sua forma, con riferimento prioritario alle azioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita delle persone disabili ed anziane; Prestazione della propria opera generale diretta ad affrontare le problematiche dei disabili fisici, psichici, sensoriali e della terza età e di tutti i soggetti in condizione di disagio sociale, Promozione e realizzazione dibattiti, incontri, convegni, seminari tirocini studi e ricerche sui temi connessi alle sue finalità istituzionali, collegandosi anche con le istituzioni culturali, scientifiche ed accademiche impegnate sulle problematiche dell'handicap e della terza età, promozione incoraggiamento e sostegno del diritto al lavoro dei lavoratori disabili; Promozione, sostegno e gestione di corsi di formazione e di centri per il reinserimento lavorativo mirato per i soggetti svantaggiati; Promozione, sostegno e partecipazione ad associazioni o iniziative aggreganti aventi finalità analoghe alle proprie; promozione , sostegno e gestione di interventi sociali e sanitari, sotto i profili preventivi, terapeutici e riabilitativi: Promozione sostegno e gestione di servizi di assistenza e consulenza alla persona incentrati sul tea della sofferenza sociale e sanitaria; Promozione e sostegno di centri diurni e residenziali e di centri socio-ricreativi per portatori di handicap e per la terza età, orientati a favorire i più moderni servizi di supporto assistenziale.
Fedora Cacini