EXPERIA

alessandro@bbtcomputers.it
www.experiaarte.it
Indirizzo sede operativa:
via DA TOFORI,107/C 55012 CAPANNORI (LU)
Comune sede operativa:
Provincia sede operativa:
Alessandro Bianchi via romana ovest 43, 55016 Porcari (LU)
Totale soci:
Tipo B
CULTURALE EDUCATIVO E DI RICERCA ETICA E SPIRITUALE
  1. CULTURALE EDUCATIVO E DI RICERCA ETICA E SPIRITUALE
Arte, musica, teatro, cinema

Decreto iscrizione: Det. Dir. n. 55
Data iscrizione: 20-05-2008
File decreto iscrizione: D.D Experia.pdf

Gli scopi e le finalità dell'associazione sono quelli di agire per la promozione e la diffusione del linguaggio artistico e della cultura in tutte le loro possibili espressioni. Le attività dell'associazione riguarderanno: allestimenti teatrali, mostre, video installazioni e video arte, realizzazione e/o partecipazione alla realizzazione di prodotti audiovisivi nei loro diversi supporti e a tutti i livelli, creazione di eventi musicali e multimediali, corsi sul settore: teatro, cinema, musica, danza, pittura e scultura, fotografia e arti visive in genere, scrittura, salute e benessere ad ogni grado e livello; pubblicazioni, management artistico, congressi e conferenze, seminari e stages, feste e festival, concorsi nei diversi settori dell'arte. L'associazione agisce a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale, con attività che sottolineano il legame con il territorio e la popolazione. Nel fornire servizi alla comunità e nell'organizzazione e realizzazione delle suddette attività l'associazione pone l'accento sull'uguaglianza delle persone tutte, sulla necessità di un sostegno, a livello di opportunità, ai disabili, agli emarginati, alle minoranze di qualunque tipologia e genere, e ad ogni soggetto discriminato per qualsivoglia motivo.I corsi e gli eventi organizzati dall'associazione che ineriscono tutte le discipline suddette hanno lo scopo sociale di sostenere direttamente o indirettamente l'importanza dell'uguaglianza fra le persone ed il totale rifiuto della guerra per uno sviluppo mondiale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e dell' ambiente. L'associazione si pone inoltre come scopo statutario il recupero e la diffusione delle tradizioni popolari, delle forme espressive del passato, del legame con le generazioni che ci hanno preceduto e del bagaglio culturale che ci è stato tramandato.
Stefano Betti