FILO D'ARIANNA DI PROMOZIONE SOCIALE

info@pec.filodarianna.info
www.filodarianna.info
Indirizzo sede operativa:
via cavour 35, Gallicano (lU)
Comune sede operativa:
Gallicano
Provincia sede operativa:
via cavour 35, Gallicano (lU)
Totale soci:
Tipo B
SOCIALE
  1. SOCIALE
Assistenza Famiglie

Decreto iscrizione: Det. Dir. n. 122
Data iscrizione: 16-11-2006
File decreto iscrizione: D.D Filo D'Arianna.pdf

le finalità dell'associazione sono di carattere sociale, civile, culturale, sono ispirate a principi di pari opportunità fra uomini e donne ed al rispetto dei diritti inviolabili della persona, nell'ambito di una responsabilizzazione sociale e civile della comunità. L'associazione ha per fine lo svolgimento di attività di utilità sociale a favore di associati e di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. Promuovere e sostenere l'esercizio effettivo dei diritti sostanziali di cittadinanza delle persone a bassa capacità di contrattazione sociale e ad elevato rischio di emarginazione; Progettare, gestire, e sviluppare esperienze d'imprenditorialità sociale, costruendo opportunità di impegno e di lavoro effettivi ed occasionali di relazioni interpersonali significative; sollecitare la responsabilità sociale e la qualità etica nelle aziende private, nelle istruzioni pubbliche e nelle organizzazioni civiche con le quali interagisce per le proprie attività statutarie; Attivare e condividere iniziative, come quelle di animazione sociale, ricerca-azione partecipata e formazione rivolte ai servizi di prossimità ed alla comunità tutta; valorizzare il patrimonio storico, artistico, scientifico e artigianale del territorio.
Pieroni Maria Stella