ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE OIKOS

Decreto iscrizione: D.D. n. 139
Data iscrizione: 06-10-2005
File decreto iscrizione: D.D Oikos acli sociale.pdf

L'associazione è costituita esclusivamente per finalità di carattere sociale e deve perseguire esclusivamente finalità di utilità sociale. Essa ha lo scopo di diffondere la cultura della solidarietà e di intraprendere azioni concrete contro l'emarginazione sociale ed a favore di soggetti in condizioni di marginalità sociale in ragione delle loro condizioni economiche, sociali, oppure fisiche e psichiche. Allo scopo di raggiungere le proprie finalità generali l'associazione potrà: promuovere e svolgere ricerche nel campo sociale e socio sanitario; organizzare e gestire strutture di accoglienza per soggetti in condizioni di difficoltà e svantaggio quali ad esempio case famiglie, residenze assistite, case di riposo e simili, svolgere all'interno di tali strutture tutti i servizi necessari o utili ai fruitori dell'assistenza: Organizzare e promuovere conferenze, dibattiti ed incontri; promuovere o organizzare attività editoriali con quaderni, riviste, periodici, libri, pubblicazioni e simili; organizzare e svolgere corsi di formazione professionale ne settori sopra indicati; ogni altra attività anche indirettamente utile alle finalità generali, purché in conformità alle vigenti disposizioni di legge...
Butelli Leonardo