AUSER TERRITORIALE VERSILIA

1. Attivita ricreative di carattere sociale

Decreto iscrizione: Det. Dir. n. 82
Data iscrizione: 10-05-2005
File decreto iscrizione: auser territoriale della versilia.pdf

Storia:
L'AUSER territoriale della Versilia svolge sulla base di porgetti con altri, attività a favore delle persone e delle loro reti di relazione, a partire da quelle che sono in stato di maggiore disagio, senza discriminazioni di età, genere, cultura, religione, cittadinanza; ne promuove e sostiene, anche sul piano formativo, l'autorganizzazione ed il mutuo aiuto. Favorisce i processi di formazione sociale di una domanda competente sia di servizi che di beni e di costruzione di reti comunitarie. Promuove la solidarietà e la giustizia sociale e sostiene il volontariato, la educazione permanente il comunitarismo solidale aperto come fondamento di una cittadinanza attiva e responsabile. L'Auser territoriale della Versilia in qualità di Onlus, svolge attività nei settori dell'assistenza sciale e socio-sanitaria della beneficenza, dell'istruzione, della formazione della promozione pratica dello sport dilettantistico, della tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e storico, ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al DPR 1409/63, della tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, anche nell'ambito delle attività di protezione civile, della promozione della cultura e dell'arte, dle turismo sociale della tutela dei diritti civili della solidarietà internazionale.
Manuela Maria Bini