VEN.ASS.NE MISERICORDIA PUBBLICA ASSISTENZA GORFIGLIANO

Destinatari:
Malati in generale
Misericordie d'Italia
Comune sede regionale ente adesione:
Firenze
Indirizzo sede regionale ente adesione:
Via dello Steccuto n. 38/40
Relazione concernente l'attivita' associativa svolta nell'anno precedente: Attività  2017: Incrementati trasporti sanitari, ordinari e sociali. Collaborazione ai punti P.E.T. di Camporgiano e Piazza al Serchio con personale volontario per interventi di emergenza. Consegna medicinali a domicilio, trasporto dializzati e sorveglianza anziani. Gestione del servizio prelievi ematici ambulatoriali presso ambulatori medici di Gorfigliano, Gramolazzo e Pieve San Lorenzo. Servizio di trasporto salme con carro funebre. Garantiti i servizi per le persone segnalate dalla Azienda USL nei mesi invernali con problematiche di neve e ghiaccio. Attivato il Servizio Nazionale Civile con n. 4 volontari assegnati. Organizzate manifestazioni e feste a favore della Comunità in collaborazione con altre associazioni, con il Comune di Minucciano e il Parco delle Alpi Apuane. Funzionamento ambulatori medici e fisioterapici all'interno della sede sociale. Acquisto nuova ambulanza medicalizzata. Costituzione gruppo di Protezione Civile Misericordia.Effettuati corsi base e avanzati sanitari e di protezione civile per i volontari.

Relazione concernente l'attivita' associativa in programma per l'anno in corso: Trasporti sanitari, ordinari con ambulanze di tipo " A" e "B" per paziente barellati e con altri mezzi attrezzati per pazienti con carrozzina. Trasporti sanitari con mezzi attrezzati per pazienti dializzati o per visite e controlli sanitari per altri pazienti.Trasporti sociali in collaborazione con le Assistenti Sociali della Azienda USL 2. Prelievi ematici ambulatoriali ed altri servizi ai disabili ed anziani in convenzione con la Azienda USL. Gestione di n. 4 giovani del Servizio Civile Nazionale: presentazione di due nuovi progetti, entrambi approvati per quattro posti. Ospitato un soggetto per lavori di pubblica utilità. Trasporti funebri. Interventi di protezione civile coordinati dal C.O.I. dell'Unione dei Comuni. Sorveglianza ed assistenza anziani segnalati dalla USL. Organizzazione di manifestazioni varie con funzione di aggregazione in particolare per gli anziani. Completamento della nuova sede a Gorfigliano e gestione degli ambulatori medici e fisioterapici.