AVO

Decreto iscrizione: Decr. n. 427
Data iscrizione: 27-05-1994
File decreto iscrizione: doc05803120141007150628.pdf

Dare un supporto psicologico ai malati ricoverati in ospedale o in altre strutture e ai loro famigliari.
Alessandra Frascaroli
Destinatari:
Anziani non autosufficienti
Malati in generale
AVO Regionale
Relazione concernente l'attivita' associativa svolta nell'anno precedente: Il servizio prestato dai volontari nei reparti di Medicina,Chirurgia,Ortopedia,Cardiologia,Pronto Soccorso presso l'ospedale Santa Croce di Castelnuovo Garfagnana è strato regolare. Il nostro impegno presso l'Hospice di Villetta San Romano è ancora attivo. Non si è potuto effettuare un corso per nuovi volontari perchè non si è raggiunto un numero minimo d'iscrizioni,ma non sono mancate lezioni di aggiornamento per i volontari già in servizio. Le normali attività di associazione come assemblee e consigli sono state regolari. Eventi promossi: Giornata del malato,Giornata Nazionale,AVO,Raccolta fondi per le zone terremotate promosse dall'Unione dei Comuni della Garfagnana. Giornate di formazione esterne alla nostra sezione: Convegno AVO Regionale Toscano (26 Novembre 2016) tenutasi a Prato: ''Nuove prospettive del volontariato in ambito psichiatrico e domiciliare''.X conferenza dei presidenti ( 17-19 Maggio 2018 ) tenutasi a Caserta; Cammini. Votazione presidente Federavo Nazinale, nuova legge sul Volontariato, largo ai giovani, nuovo Statuto.

Relazione concernente l'attivita' associativa in programma per l'anno in corso: Per l'anno 2019 si prevede il corso di formazione per i nuovi volontari. Promozione Giornata del malato e Giornata Nazionale AVO.