ALCHEMIA O.D.V.

Giovani dai 13 ai 17 anni
Giovani dai 18 ai 29 anni
Immigrati
Relazione concernente l'attivita' associativa svolta nell'anno precedente: Nel corso dell’anno 2018 ALCHèMIA è stata impegnata nelle seguenti attività: Promozione e realizzazione del laboratorio di teatro, che da qualche anno è attivo sul territorio e che vede impegnato un gruppo di ragazzi 10-18 anni nell’attività teatrale. Partecipazione alla Rassegna di spettacolo NOTTILUCENTE di San Gimignano (VII edizione)nell’ambito del progetto teatrale “Fuori e dentro le mura” realizzato nel carcere di San Gimignano (Giugno 2018). Realizzazione di una performance teatrale presentata in occasione della “Giornata dell’Archeologia” presso gli scavi archeologici dell’Abbazia di Badia Pozzeveri. L’evento ha coinvolto, non solo i ragazzi che hanno partecipato al corso teatrale annuale, ma anche altre associazioni con cui ALCHèMIA mantiene un rapporto di costante collaborazione e abitanti del luogo. Inoltre, per questa occasione, ha attivato una collaborazione con il gruppo degli archeologi dell’Università di Pisa, divisione paleopatologia – Field School International presente negli scavi, coinvolgendoli attivamente nell’organizzazione della serata (luglio 2018)

Relazione concernente l'attivita' associativa in programma per l'anno in corso: Confermare l'impegno nel: - formazione dei ragazzi - partecipazione a eventi di carattere sociale - realizzazione di spettacoli teatrali