AVIS COMUNALE ALTOPASCIO

File decreto iscrizione: det_00492_07-04-2017.pdf

Nicola Calandriello
AVIS Regionale
Relazione concernente l'attivita' associativa svolta nell'anno precedente: Siamo nati da poco, facciamo parte di una comunità molto attiva nel mondo del volontariato, riteniamo ci siano ancora margini di crescita della cultura della solidarietà e noi vogliamo provare a coinvolgere ulteriori fasce di popolazione nel volontariato della donazione. Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di Avis Regionale abbiamo provato a fare di Altopascio il luogo di sperimentazione di nuovi modi di fare comunità e proprio per questo abbiamo organizzato nell anno 2018 : • Febbraio : un concerto di una cover di renato zero , Teatro Zero • Marzo : Festa della donna in collaborazione P.A.Croce bianca Orentano • Marzo : Forum Donna Avis Toscana • Maggio : Special Olimpic Passaggio torcia olimpica / festa sport • Maggio : Cartoon School – Il morbullo di Billy il Bullo • Giugno : Secondo Memorial Forassiepi – Nuovo Basket Altopascio • Giugno : Progetto continuita' con Istituto Comprensivo Altopascio • Luglio : Sagra Badia Pozzeveri secondo anno di collaborazione • Luglio : Serie di eventi Francigena Art Festival con Accademia Gemignani • Luglio : Primo Trofeo Estivo Avis Altopascio di Calcio a 5 • Dicembre : Avis Christmas Cup di Calcio a 5 • Dicembre : Caccia al Tesoro con Natura di Mezzo • Dicembre : Babbo Natale Consegna doni sera 24 dicembre con P.A.Croce Bianca Orentano Nel 2019 Continueremo Cartoon School un percorso innovativo di coinvolgimento delle scuole che anche quest’anno saranno chiamate ad essere protagoniste della realizzazione di un cartone animato sulla solidarietà. Queste prime iniziative ci hanno aiutato a raggiungere gli obiettivi attuali, siamo orgogliosi di aver superato la soglia delle 200 donazioni nel 2018, vogliamo crescere ancora e nel 2019 vorremmo superare la soglia delle 300 donazioni. Siamo ambiziosi, lo sappiamo, ci piacciono le sfide e proprio per questo cerchiamo di innovare continuamente nelle iniziative da realizzare e cerchiamo di consolidare la collaborazione con tutte le altre Associazioni del territorio. Ci piace sottolineare e riaffermare che la solidarietà è l’unico percorso possibile per dare risposte efficaci a chi ha bisogno di cure questi sono gli stimoli che ci hanno indotto a costruire questi momenti di costruzione e riflessione .

Relazione concernente l'attivita' associativa in programma per l'anno in corso: Incremento donatori Consolidamento delle collaborazioni con le altre associazioni per la promozione e realizzazione di eventi - momenti di carattere sportivo, ricreativo, sociale, educativo e di confronto nonchè promozione di collaborazioni con nuove associazioni al fine di sensibilizzare la donazione