UN CUORE E UN SORRISO

Data iscrizione: 11-08-2016
File decreto iscrizione: det_02118_11-08-2016.pdf

Stefano Gianneli
Relazione concernente l'attivita' associativa svolta nell'anno precedente: Per quanto riguarda il nostro progetto in Africa in Zambia il nostro socio volontario Marco Sardella gestisce la scuola dando un'educazione a circa 300 bimbi. Le difficoltà per lui sono molte così come lo sono per noi dall'Italia nel cercare di aiutarlo. Quest'anno la nostra raccolta fondi natalizia non è stata molto fruttuosa, per cui il nostro supporto finanziario è stato limitato.

Relazione concernente l'attivita' associativa in programma per l'anno in corso: Contiamo per il prossimo anno di cominciare a mandare volontari dall'Italia per aiutarlo e sostenerlo materialmente e moralmente. Continua invece qua in Toscana il sostegno a famiglie bisognose attraverso il banco alimentare è stata organizzato durante l'estate una settimana di volontariato solidale in Croazia in collaborazione con l'associazione "per un mondo migliore". Per il prossimo anno abbbiamo sempre il progetto giovani in archivio (insegnare in un ambiente ludico dove si trasmette la cultura per la pace). Purtroppo problemi personali, lavorativi dei volontari non hanno reso possibile l'inizio del progetto.