AMOLUCCA ASSOCIAZIONE MALATI ONCOLOGICI LUCCHESI

Data iscrizione: 29-09-2015
File decreto iscrizione: amolucca.pdf

Lita Maria Marchesini
Relazione concernente l'attivita' associativa svolta nell'anno precedente: • Attività formativa AVO/AMO Castelnuovo e Lucca: per la formazione del volontario, richiesta accettata dal Comitato di Partecipazione dell’Asl Nordovest • Punto Ascolto a Castelnuovo di Garfagnana presso l’Ospedale S. Croce e della Cittadella della Salute a Lucca, abbiamo la disponibilità della stanza; Lunedì mattina a Castelnuovo e Giovedì alla Cittadella. Questo servizio orienta il malato oncologico nelle prime difficoltà. • 15 Aprile Passeggi…AMO in Villa: Movimento come miglioramento della qualità della vita, aperta a tutti ma soprattutto ai malati oncologici e ai loro parenti occasione per la divulgazione delle finalità dell’Associazione, richiesta accettata dal Comitato di Partecipazione dell’Asl Nordovest. • Il 9 Giugno è stata realizzata la 5° edizione di Cammini…AMO a Castelnuovo di Garfagnana, in collaborazione coll’Associazione Podistica Alpi Apuane. Marcia ludico motoria per la partecipazione di tutti alla condivisione dei progetti dell’Associazione, richiesta accettata dal Comitato di Partecipazione dell’ASL Nordovest. • La giornata della associazione Fiore di Maria, Associazione madre di cui fa parte anche AMOlucca, ha visto la partecipazione di molte persone tra cui alcune sembrano interessate anche ad AMO. • Continuano gli incontri mensili AMO per discutere e programmare le varie attività dell’Associazione. • Gruppi di Auto Mutuo Aiuto Castelnuovo e Lucca: l’intento comune di tutti i gruppi Auto Mutuo Aiuto è quello di trasformare coloro che domandano aiuto in persone in grado di fornirlo, in una parola, l’auto-efficacia dei partecipanti.

Relazione concernente l'attivita' associativa in programma per l'anno in corso: • Presentazione progetto “Sala attesa interattiva”, presso Cassa Risparmio Lucca in accordo con l’Oncologia di Lucca • Volontari in front office al S. Luca • Supervisione Gruppi AMA Castelnuovo e Lucca 1 volta al mese • Incontri Soci AMO 1 volta al mese • Assemblea/ Direttivo 2 volte l’anno Gennaio e Luglio • Gruppi AMA Castelnuovo ogni 15 giorni Sabato • Gruppi AMA Lucca ogni 15 giorni Mercoledì • Cammini…AMO Insieme Castelnuovo Giugno • Partecipazione Convegno: “10 anni di Oncologia a Lucca” • Passeggi…AMO in Villa data e luogo da definire • Compleanno AMOlucca data da definire • Fiere e Mercati: n° 4 con il gazebo AMOLucca, per azione conoscitiva nelle zone di Lucca, date definite dalla Confartigianato